I Limoni

Il Limone Zagara Bianca appartiene al gruppo di varietà di limoni che possono essere definiti “classici”.

Gli utilizzi del Limone Zagara Bianca, sono infatti moltissimi, e sono i classici.

Esso può essere spremuto in numerosi piatti, utilizzato per la composizione di molti dolci, usato per liquori famosissimi (come il limoncello) o semplicemente a scaglie. Il frutto possiede una buccia di grandezza media, il succo è do colore giallo e gustoso. La peculiarità del Limone Zagara Bianca, è dovuta però alla presenza di fiori eccezionali, di un colore bianco acceso (a differenza di altre varietà).

Le foglie sono di colore verde scuro e leggermente lanceolate. Il portamento della pianta può essere arbustivo, cespuglioso, ad alberello o lavorato (a spalliera e a cerchio).

Il Limone Zagara Bianca, come del resto tutti gli agrumi, possiede eccezionali proprietà benefiche. In questo caso sono infatti presenti numerosi antiossidanti (tra cui i flavonoidi) che risultano fondamentali nel combattere tumori e malattie cardiovascolari.

L’ alta presenza di acido citrico, permette l’ uccisione di molti organismi che potrebbero essere dannosi e aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

Il Limone Zagara Bianca aiuta inoltre la digestione e permette una giusta idratazione specialmente nei periodi caldi. In ambiente riparato il Limone Zagara Bianca può resistere a temperature di circa -5°C.

Prodotto stagionale disponibile nei mesi di;

Novembre - Dicembre - Gennaio

 

Contatti

Az. Agricola Piromalliqrcode
Via Ponte Vecchio, 1
89013 Gioia Tauro (RC).
Tel. al: +39 0966 506696
Fax al: +39 0966 506696
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazioni

 

GlobalG.A.P. Corporate Video

Copyright 2012 Azienda Agricola Piromalli - Via Ponte Vecchio, 1 89013 Gioia Tauro (RC) Tel/Fax 0966 506696 - Concetta Piromalli P.Iva 02154400804 e Antonina Monaco P.Iva 02140400801 Privacy

Google

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.